venerdì 31 maggio 2013

Panini ai 5 cereali

panini ai 5 cereali
100 g di semola di grano duro locale
100 g di farina di grano duro locale
100 g di macina mulino marino
100 g sette f mulino marino
100 g farina di farro
150 g lievito madre di manitoba
circa 600 ml di acqua
15 g di sale
4 cucchiai di olio di oliva

ho fatto sciogliere il lievito nell'acqua appena tiepida, frullata con il frullatore ad immersione, versata nella ciotola con meta della farina e impastata per 5 minuti. lasciato riposare 20 minuti, aggiunto il resto della farina e il sale, impastato per circa 15 minuti , aggiunto l'olio e lavorato ancora per 5 minuti. una volta ben incordato l'impasto l'ho tolto e ho formato i panini di circa 110 g ciascuno. ho messo a lievitare in forno appena tiepido con la luce accesa e ho aspettato..........fino a che mi sono sembrati lievitati. ho acceso il forno e infornato a 200 °C, abbassata la temperatura a 180 dopo 10 minuti e lasciato cuocere altri 20 minuti.
Questo è il risultato.

Nome:   panini5cereali.JPG
Viste: 0
Grandezza:   77.8 KB

Nessun commento: