sabato 19 novembre 2011

Torta Puffo

Torta Puffo




















Pan di spagna da 9 uova per una dimensione di 27x37.
Tagliato in tre parti e inumidito con una bagna analcolica all'arancia, farcito con una crema chantilly all'arancia con una spolverata di truccioli di cioccolato.
ho stampato la foto scelta tra le tante della rete e fatto un ingrandimento fino ad avere la dimensione voluta. ho trasferito il disegno sella carta forno e ritagliato tutti i singoli pezzi che compongono l'immagine. ho disposto i ritagli nella pasta di zucchero e con un coltellino ho ritagliato i vari pezzi che poi ho assemblato sulla torta incollandoli con della genatina a freddo. ho contornato l'immagine con fili di pasta di zucchero nera anche se sarebbe stato più semplice utilizzare la glassa reale nera ma non sono riuscita ad ottenere un bel nero ma solo un grigio scuro.

Nessun commento: